Pubblicato il

Sleek bun, l’acconciatura dal mood urban chic

Amatissimo dalle it-girl, questo chignon basso sarà uno dei trend che terrà compagnia il prossimo autunno/inverno

ragazza con sleek bun
Courtesy of©Erstudiostok/iStock

L’estate è agli sgoccioli: a breve arriverà il momento di mettere da parte costumi e infradito e prepararsi al ritorno alla routine lavorativa. Oltre a riorganizzare idee e guardaroba, è bene pensare anche a come acconciare i capelli – lasciati a lungo in libertà -per sfoggiare un beauty look professionale e ordinato. Se al mattino non si ha tempo – e forse anche la voglia – di lavarli, non resta che optare per una bella acconciatura raccolta. Come uno chignon, un grande classico senza tempo che non delude mai, permette infatti di sfoggiare una testa sempre curata. Esistono in realtà innumerevoli modalità per interpretare questo hair look tanto caro a Meghan Markle: per dare un twist urban chic alla propria chioma, perché non provare il cosiddetto sleek bun?

Asciugacapelli to go: su Consigli.it vi abbiamo indicato alcuni pratici modelli da viaggio

Sleek bun, il raccolto caro a Meghan Markle

Questa pettinatura – caratterizzata da uno chignon basso – si addice soprattutto a chi ha capelli medio-lunghi: rappresenta uno dei trend che terrà compagnia per tutta la stagione Autunno/Inverno 2020-2021. Il motivo? Data la sua versatilità, permette di affrontare con stile ogni momento della giornata: che si tratti di una conference call di lavoro, di un aperitivo o di una sessione di shopping, è semplicemente perfetta.

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 9:30
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Come raccogliere e fissare i capelli

Dalla teoria alla pratica: come fare dunque per realizzare in casa quest’acconciatura? Semplice, per fare uno sleek bun a regola d’arte bastano pochi accessori e semplici passaggi: prima di tutto è bene ricordarsi che questa pettinatura ha una tenuta migliore se i capelli non sono perfettamente puliti. Veniamo al dunque: si inizia pettinando i capelli (meglio prediligere una spazzola con setole naturali) per poi raccoglierli in una coda bassa; in seguito si avvolgono le lunghezze intorno alla base della coda e il gioco è fatto. In caso di difficoltà, è possibile consultare qualche tutorial su Youtube e lasciarsi guidare seguendo la procedura step by step.

Come avere capelli sempre puliti? Su Consigli.it vi abbiamo suggerito il necessaire per sfoggiare una chioma ordinata in poco tempo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

Non resta poi che fissare il tutto con forcine e gel – utile per domare i ciuffi più ribelli – e, infine, spruzzare un velo di lacca per assicurare alla pettinatura una perfetta tenuta. Per personalizzare il proprio sleek bun e adattarlo all’occasione – ora formale ora informale – ci si può aiutare con pratici accessori come mollette ed elastici colorati, purché discreti. Come ha affermato Giorgio Armani, vero re delle passerelle:“Lo stile è eleganza, non stravaganza. L’importante è non farsi notare, ma ricordare”.

Affascinate dalle maxi mollette? Su Consigli.it vi abbiamo proposto qualche accessorio per vestire la testa con stile

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 9:30
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti