Pubblicato il

Baci scarlatti

Il rossetto, interprete di una femminilità pura, per la bella stagione esce allo scoperto con nuance davvero strong!

Donna
istockphoto.com

Vince un make up strong per questa primavera/estate, un trucco fatto di colori forti, audaci, come il blu, il viola o il fucsia per gli occhi e per le labbra, ma per quest’ultime anche il rosso, scarlatto, intenso, a prova di bacio. Potete optare per un look che metta in risalto solo le labbra, quindi un trucco minimalista fatto di rimmel e pelle di pesca, chiara e delicata, e labbra vestite di colori accesi.

Insomma,  un mescolarsi, di passionalità e innocenza che attira subito al primo sguardo e che non può non far pensare alla conturbante Marylin, dalla pelle chiara e le labbra incandescenti, o alla più raffinata Grace Kelly dove il ghiaccio e il fuoco giocavano un ruolo di primo piano rendendola terribilmente chic. E ancora, pensiamo al bacio scarlatto di Clara Bow o alle sensuali labbra di Sophia Loren, il rossetto risulta essere interprete di una femminilità pura.

Ma potete anche esagerare! Insomma, forti bagliori nel make up che comprenda incarnato, occhi e labbra è il trend di stagione, l’estate ci vuole colorate, estrose, ‘leggere’: abbondate con ombretti dalle tonalità brillanti e profonde, e le labbra vestitele di passione.

Come consigliano i make up artist, per creare una tonalità esclusiva e personalizzata, basta sovrapporre due tonalità di rossetto. Se si preferiscono labbra luminose e piene, al rossetto bisogna aggiungere una goccia di gloss. Per scegliere il vostro rossetto preferito che vi accompagnerà per tutta l’estate, stile.it ha creato una galleria immagine con i lipstick più glam della stagione!

Potrebbe interessarti