Pubblicato il

Capodanno in Europa: le citta’ piu’ trendy

Voi portate la valigia, loro ci mettono il resto: Barcellona, Berlino, Londra ed Edimburgo sono tra le città più trendy in fermento per l’arrivo dell’anno nuovo.

Capodanno a Londra
©L F File/Shutterstock

Quattro modi per vivere la notte più folle di tutto l’anno, quattro stili per brindare al 2011, quattro capitali dove attendere la mezzanotte. Barcellona, Berlino, Londra ed Edimburgo, sono tra le città europee più trendy del momento, amate dai giovani e apprezzate da tutti, da giorni in fermento per l’arrivo dell’anno nuovo.

Regno dell’architettura colorata ed onirica di Gaudì e della movida spagnola, Barcellona è la capitale che non passa di moda, cuore di una Spagna culturalmente e socialmente in fermento. Il clima mite e l’allegria contagiosa dei suoi abitanti fanno della città mediterranea una meta ideale per festeggiare la notte di San Silvestro, mescolandosi nel fiume di gente de las ramblas o ballando senza sosta in una delle tante discoteche a disposizione. Dalla vita stile bohemien del barrio Gracia, dalla cucina etnica dei ristoranti di Eixample, ai locali più glamour del quartiere gay di Gayxample e all’affascinante vita notturna del Barrio Gotico, la notte di Barcellona è un mondo da scoprire e “disfrutar” fino alle prime luci dell’alba.

Giovane, ambiziosa, moderna e multiculturale, Berlino è ormai icona delle nuove generazioni, qui in cerca di un universo al passo con i tempi e del divertimento per ogni esigenza. Tra le opere architettoniche di una città simile a una grande esposizione all’aperto, la capitale tedesca sperimenta nuove tendenze e nuovi gusti che prendono forma dai club after-work, le lounge, i ristoranti e naturalmente gli immensi locali dancing che popolano la sua anima.

Nonostante le doti delle sue “concorrenti” Londra rimane sempre la Miss che detta legge in fatto di moda, dietro lei tutte le altre. Preparatevi a un Capodanno sfavillante che incomincia con lo spettacolo pirotecnico nel South Bank e si conclude con la parata di artisti, ballerini, acrobati e musicisti di Piccadilly (1 gennaio), passando per tutte le tendenze musicali dei party più cool d’Europa (Togheter NYE, Good Time Year’s Eve, Fabric…). Senza dimenticare lo shopping, che a Londra è scontato già da fine mese con l’inizio dei saldi post natalizi.

New entry come destinazione per l’ultimo dell’anno Edimburgo in realtà è una città vivace e per niente statica: al suo fascino, per molti misterioso e un po’ esoterico, contribuiscono tanti modi per divertirsi e stare insieme, dai numerosi festival che si alternano durante tutto l’anno ai pub e locali alla moda, dove le nuove tendenze incontrano le salde tradizioni in un mix particolare e unico.

Indirizzi utili
www.barcelonaturisme.com
www.visitberlin.de
www.visitlondon.com
www.visitscotland.com
www.logitravel.it

Leggi anche:
Capodanno di charme in stile italiano

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag