Pubblicato il

Il ritorno di Alison Goldfrapp

Uscirà il prossimo 22 febbraio il nuovo album della formazione dei Goldfrapp che decide di cambiare rotta giusto il tempo di “Seventh Tree”.

Goldfrapp

Sarà Seventh Tree il titolo del nuovo album di Goldfrapp. I Goldfrapp sono in realtà il frutto della collaborazione fra il musicista Will Gregory e la vocalist Alison Goldfrapp che in passato conquistò il pubblico, grazie alla sua partecipazione ai primi album di Tricky e Orbital. Ritorna una delle voci più acclamate degli ultimi anni, dando seguito a “Supernature” e al suo grandissimo successo di critica e pubblico con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che l’album d’esordio della band intitolato “Felt Mountain” uscito nel 2000 era stato nominato al Mercury Award, mentre “Black Cherry” del 2003 aveva definito la visione sonora della nuova Art-Pop.

Con questo nuovo Seventh Tree, Alison Goldfrapp compie l’ennesima svolta artistica assecondando il suo multiforme talento. In questo suo nuovo lavoro la voce di Alison brilla sulle note di un mondo surreale e british con riferimenti che spaziano dal poeta nonsense Edward Lear a Lennon e ai Pink Floyd degli inizi, in contrasto con la forza sexy e glamour di “Supernature”. Il titolo Seventh Tree prende vita proprio da un sogno avuto dalla cantante in cui chiara era la contrapposizione tra la forza di un maestoso albero numerato con il sette e la fluidità con la quale i suoi rami si muovevano. Nella parole della stessa Goldfrapp: “Seventh Tree è romanticismo inglese con un pizzico di sole californiano”