Pubblicato il

Il maculato torna in auge anche sulle sneaker

La stampa maculato piace anche sulle sneaker. Per un look aggressivo e anche sportivo, da indossare il giorno o anche la sera

maculato
courtesy of Aldo

Nato per scatenare l’istinto animale che alberga in ognuno di noi, il maculato torna anche nelle collezioni di sneaker autunno inverno. Un trend tornato in voga già dall’inizio del 2018 e che ribadisce una volta per tutte la nuova vision dei designer. Sono forse finiti i tempi del minimalismo e delle linee essenziali? Forse si, anche se in realtà le stampe animalier non sono mai tramontate. Il segreto è utilizzarle in modo sapiente, giocando sui contrasti e sulla personalità, ma senza gli eccessi del passato. Ne sono testimoni Aldo e Permiata, brand attenti al look e alla qualità dei loro prodotti.

Se il maculato finisce sulle montature degli occhiali.

Il maculato di Aldo e Premiata

Nella sua ampia rete di retailers distribuiti in tutto il pianeta – oltre mille i punti vendita di proprietà – Aldo può essere considerato un trend setter del settore calzaturiero. L’azienda franco-canadese – fondata da Aldo Bensadoun – è presente in Italia dal 2011. La costante nelle sue collezioni è la ricerca di un prodotto che sia innanzi tutto attento alla qualità. E che sia ispirato sia ai mood attuali che ai trend che arrivano da lontano. Le stampe animalier, leopardate, tigrate e zebrate, danno alle sneaker un look retrò ma anche all’avanguardia. Come i modelli Umoavia e Verrada, aggressivi, fashion e sportivi. Da indossare a qualsiasi ora del giorno, per completare outfit casual o anche per quelli più impegnativi. 

maculato
Da Premiata una sneaker in pelle e cavallino, con stampa animalier

Anche Premiata va alla ricerca di una scarpa di grande personalità attraverso l’utilizzo di stampe maculate. Con il modello Liz – in vendita sul sito del brand fondato da Graziano Mazza al prezzo di € 265 – viene proposta una sneaker elegante e sportiva, realizzata miscelando sapientemente tessuti e pellami. Che da Premiata sono il risultato di lavorazioni artigianali e cura maniacale del dettaglio. Questo modello presenta una suola in gomma da perfetta sneaker, ma si caratterizza per una tomaia in pelle e cavallino, con designer animalier. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag