Pubblicato il

Meglio estroversi che muscolosi

I tratti della nostra personalità influenzano notevolmente la nostra sfera sessuale. Anzi, più quella degli uomini…

Più estroversi e meno muscoli
iStock

Il nostro carattere aiuterebbe, o limiterebbe, la nostra sfera sessuale. Un discorso, però, che non può essere generico. E che riguarda principalmente gli uomini. Ci sarebbero, infatti, quattro specifici aspetti della personalità che aiutano a fare più sesso. Tra cui l’essere estroversi.

Iniziamo con una considerazione: milioni di uomini, ogni giorno, trascorrono in palestra diverse ore per affinare il proprio corpo. Ma i ricercatori sostengono che per attrarre sessualmente in un modo più efficace occorre fare meno flessioni fisiche e più flessioni sulla personalità.

Un nuovo studio australiano indica queste quattro qualità. Tutte legate alla “frequenza sessuale e al successo riproduttivo”. Ossia l’essere estroversi, gradevoli, emotivamente stabili e coscienziosi. Caratteristiche, queste, che non producono per le donne la stessa efficacia. E questo è quanto raccontano i ricercatori della Queensland University of Technology.

Non solo estroversi e coscienziosi: anche il numero di bambini influisce…

Questi hanno preso in esame 2.998 uomini e 1.480 donne, tutti eterosessuali, come parte dell’Australian Sex Survey 2016. Evidenziando che l’essere positivo, gradevole, emotivamente stabile e altamente coscienzioso induce a una maggiore frequenza sessuale. E, a quanto pare, a giovare sarebbe anche il numero di figli che uno ha. Perché a questi è stata associata una maggiore simpatia.

Da ciò si è dedotto che certe “combinazioni” di tratti di personalità avvantaggiano gli uomini. Il dott. Stephen Whyte, che ha guidato lo studio, ha così affermato: “La scienza non ha una reale comprensione di come i tratti della personalità influenzino l’accoppiamento umano e il comportamento riproduttivo. E, in particolare, se certi tipi di personalità siano favoriti da maschi o femmine. I nostri risultati suggeriscono che la maggiore varianza nei tratti maschili e le loro particolari combinazioni può fornire loro un vantaggio quando si tratta di sesso e riproduzione. Ma non sembra essere il caso delle donne che abbiamo analizzato”, conclude.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag