Pubblicato il

False idee sul sesso, non è vero che migliora in estate

E inoltre non è vero che la sabbia è sempre uno scenario da sogno per gli amplessi. Ecco perché

False idee sul sesso
iStock

Frequenza e qualità non sono affatto sinonimo di una buona vita sessuale. Per questo pensare che il maggior tempo libero in estate per fare sesso corrisponda automaticamente a un sesso migliore, è una vera e propria bufala. Le false idee sul sesso del resto sono tante e fantasiose.

Ma quella del maggiore tempo libero non è l’unica che interessa la sessualità d’estate. Perché per esempio gli amplessi sulla sabbia per quanto immaginati non si sposano alla realtà. Oggi un articolo di Madame Le Figaro prova a smontare alcuni falsi miti che riguardano il rapporto tra sesso e climi bollenti. Eccoli.

Grigliata da manuale per un’estate salutare all’insegna del gusto

False idee sul sesso: in spiaggia è sempre da sogno

Falso. Sebbene l’idea di abbracciarsi sulla sabbia bianca e di fronte al mare possa sembrare idilliaca, la realtà è abbastanza diversa. “Onestamente, non è molto pratico perché la sabbia rovina un po’ il divertimento. Così avverte l’esperta Cécilia Commo. Per non parlare del fatto che fare l’amore in questo luogo pubblico pone non pochi problemi di privacy e legalità”. Due temi che di certo non aiutano l’eccitazione.

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 13:58

Il sesso è migliore durante le vacanze

Falso. “Se inizialmente la compatibilità è scarsa, non sarà migliorata durante le vacanze”, afferma la specialista. Se non ci sentiamo attraenti, sarà molto difficile sentirsi a proprio agio nei suoi rapporti, indipendentemente dalla stagione”, continua Marie-Line Urban, altra esperta.

La libido è in aumento

Falso. A livello biologico, non ci sono cambiamenti reali. L’impressione di una libido traboccante è solo illusoria. Ciò che si modifica è invece il contesto. Secondo Marie-Line Urbain: “Durante le vacanze estive si è più vicini al proprio corpo, si è a proprio agio e si osa mostrarlo. Tutte queste parti nude ed esposte sono uno stimolo e così ci è permesso di pensare al sesso “.

Insomma tante idee ma spesso confuse governano la libido in estate. Speriamo quindi di aver fatto un po’ di chiarezza. Almeno per questa volta.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag