Pubblicato il

Trucchi per un bucato bianco che più bianco non si può!

Il bucato bianco spesso può assumere sgradevoli sfumature grigie o gialline: con questo trucco infallibile tornerà candido

bucato bianco
istockphoto.com

CURA DEL BUCATO BIANCO

Tutti sanno le principali regole per lavare il bucato bianco in lavatrice, anche se non sempre vengono rispettate. Per prima cosa, i capi bianchi non andrebbero mai lavati insieme ai capi colorati. I tessuti tinti, infatti, possono perdere il colore e macchiare il nostro candido bucato anche a basse temperature. Ma non stiamo parlando solo di colori scuri o tendenti a stingere come il rosso e il blu. Anche i colori chiari, come grigio, rosa, giallo, etc. non dovrebbero essere messi nel cestello con i capi bianchi per non farli opacizzare.

IL BUCATO BIANCO CHE BIANCO NON E’ PIU’…

Li abbiamo tutti: vestiti che erano bianchi ma che ora sono di una triste sfumatura di grigio. Da reggiseni imbarazzanti alle t-shirt tristi e le camicie opache… c’è sempre qualcosa di grigio in agguato nel guardaroba. Mantenere bianchi e luminosi i tessuti bianchi non è facile. Molti di noi fanno affidamento su detersivi carichi di sbiancanti ottici. Oppure corrono ai ripari con additivi sbiancanti una volta che il danno è fatto. Ottenendo scarsi risultati. Esiste invece un trucco molto efficace che può risolvere magicamente e definitivamente questo problema!

COME SBIANCARE I VESTITI

La risposta ai nostri problemi di lavaggio è una e semplice: si chiama aceto! Ebbene sì, il nostro amico fedele, il prezioso aceto bianco, può rendere nuovamente bianchi i capi ingrigiti. Molti di noi già sapranno delle sue fantastiche virtù per la pulizia dell’acciaio e dell’alluminio. Finestre, rubinetti, piano cottura tornano splendenti e brillanti grazie all’aceto. Perché non provarlo, quindi, con i vestiti?

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 21:45

I BENEFICI DELL’ACETO BIANCO

Quel paio di calzini sporchi, quel colletto sudicio e quel maglione color panna che era diventato grigio, torneranno al loro colore originale. Rimarrete davvero colpiti dall’efficacia di questo semplice prodotto. Mettiamo una mezza tazza di aceto bianco distillato nel cestello della lavatrice con il solito carico bianco. Laviamo come di consueto usando il detersivo e seguendo le istruzioni per la cura del capo. Oltre a tornare bianchi e splendenti, i nostri capi saranno igienizzati ed incredibilmente morbidi. Provate anche con gli asciugamani. Questa soluzione non è solo semplice ed efficace, ma non sbiancherà mai nulla di colorato. Se avete qualche dubbio sul forte odore dell’aceto, non preoccupatevi. I vestiti non lo assorbiranno, ma avranno un odore fresco come un normale lavaggio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag