Pubblicato il

Hobby Show: 3 giorni di creatività al femminile

A Milano il grande salone dedicato alla creatività, dalla cucina al ricamo, dalla creazione di gioielli alla decorazione d’interni, e tanto, tanto altro

Salone hobbistica
press office

Décupage, ricamo, cake design, tricot, decorazione: per tre giorni tutte le attività creative e manuali, gli hobby e le passioni, troveranno casa a Milano. In chiave femminile: Hobby Show è il grande salone della creatività che il 13, 14 15 marzo 2015 si svolgerà presso la Fiera Milano Rho, e nel quale tra uno stand e l’altro sarà possibile partecipare a centinaia di corsi, ad ingresso gratuito.

Leggi anche: Gardening, il pollice verde che appassiona

100 espositori e 300 workshops per celebrare la creatività femminile, la manualità, gli hobby che stimolano la fantasia e appassionano. Cucina, ricamo, design di gioielli, decorazione d’interni, cake design, produzione di candele, miniature, cucito: tantissimi gli ambiti creativi e diversi gli appuntamenti speciali in calendario. Hobby Show è una vetrina multitematica dedicata alle belle arti organizzata da UpMarket srl, in cui incontrare le aziende leader dei vari settori e partecipare attivamente ai corsi tenuti da insegnanti ed esperti. Ai tanti workshops degli espositori, si aggiungono i corsi della HS Academy, una ‘accademia della creatività manuale’, giunta alla terza edizione e realtà unica all’interno delle manifestazioni fieristiche italiane dedicate all’hobbistica femminile, che dallo scorso anno propone anche corsi per bambini. Tra le esperienze pratiche della HS Academy, la tecnica Tiffany, la realizzazione di libri pop-up per bambini, la decorazione di magliette con stencil (sempre per bambini), ricamo, realizzazione di candele decorative, decorazione di fioriere in legno, copia su tela, arteterapia, scrapbooking, cucito creativo (per adulti e bambini), creazione di bijoux, miniature, corsi floreali, cartapesta (per bambini), pirografia e punto croce.

Leggi anche: Knitting, un potente antistress

Tra i protagonisti di questa edizione di Hobby Show, l’Urban Knitting ossia l’arte di rivestire in lana lavorata all’uncinetto e ai ferri oggetti appartenenti alla quotidianità (come bicilette, sedie, auto) oppure ricreare interi ambienti sempre completamente rivestiti di lana. Al Salone verrà presentata l’installazione a tema che riproduce a grandezza naturale la camera da letto di Van Gogh realizzata interamente in lana. Inoltre, lezioni di cucina con Imparo a Cucinare, scuola di cucina nel pieno centro di Milano, per cimentarsi nella preparazione di piatti semplici ma gustosi, tipici della nostra tradizione culinaria. Taglio e cucito con la redazione di Burda Style; lavoro a maglia collettivo per realizzare la sciarpa più lunga d’Italia; ricamo giapponese; contest di speed knitting, una gara a chi sferruzza più velocemente. E ancora, saranno in mostra i ricami d’alta moda del maestro Pino Grasso, collaboratore dei più grandi stilisti italiani che apre il suo archivio sterminato per ammirare le sue opere.

Hobby Show
13-14-15 marzo 2015
FieraMilano, Rho (MM1 fermata Rho-Fiera) – Padiglione 12
www.hobbyshow.it/milano