Pubblicato il

Primo appuntamento? Attenzione all’insalata!

Una nuova indagine rivela cosa non fare durante la vostra prima cena. E soprattutto a chi tocca pagare…

Cena galante
Courtesy of©Istockphoto
I primi appuntamenti sono un campo minato in fatto di galateo. Le domande che soprattutto l’uomo si pone sono tante: pagare, non pagare o fare a metà? E poi, cosa ordinare o cosa cucinare? E i vini, sì o no? Locale formale o informale, veloce o per una lunga cena? Già, un gentiluomo deve far fronte a tante domande e ad ancor un maggior numero di motivazioni che lo spingono a porsele. Il dado, quando sarà tratto, segnerà il successo o l’insuccesso del vostro incontro  galante: non ci sono vie di mezzo. 
Secondo un sondaggio inglese effettuato su circa 2mila persone, il modo migliore per un uomo per impressionare una donna è quello di optare per un ristorante dove il cibo e bevande ammontano a circa 25 sterline, vale a dire una trentina di euro a testa. Una volta dentro, ciò che si sceglie dal menu è di fondamentale importanza: quattro persone su dieci dicono che la scelta dei piatti determina un eventuale risvolto fisico. 
Per gli uomini la scelta dell’insalata è da evitare: una donna su dieci pensa che potrebbe essere un “buono a nulla”, mentre una su cinque lo reputa “noioso”. Gli uomini, ad ogni modo, sembrano apprezzare le donne con un buon appetito. E uno su quattro preferisce le donzelle poco formali, che, ad esempio, mangino gli hamburger con le mani. 
L’indagine, condotta per conto della catena di ristoranti TGI Friday, ha anche rivelato che per la maggioranza delle donne (56%) le buone maniere sono la cosa più importante durante la cena, mentre il 42% rivela che apprezza i commensali che fanno tante domande. L’ultima risposta è la più importante: una su quattro ha dichiarato che volevano che l’uomo pagasse il conto. Per tutti e due. E il restante 75%? Benedette responsabilità maschili…

Leggi anche:
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag