Pubblicato il

I lavori domestici accendano la passione nella coppia

La ricerca riportata sull’Indipendent: essere complici anche nelle faccende di casa aumenta la frequenza dei rapporti sessuali

Calo del desiderio? Dividetevi i lavori domestici. Secondo una ricerca riportata sull’Indipendent, aiutarsi in casa aumenterebbe la passione. Basta con mal di testa e indisposizioni. La donna reputa irresistibile il partner con i guanti per i piatti!

Spesso la donna si trova a dividersi tra lavoro, famiglia e faccende domestiche. Sicuramente, la stanchezza non aiuta ad essere “vogliose”. Il segreto delle coppie più “focose” vedrebbe i partner dividersi equamente i lavori domestici con la compagna.

A darne conferma è l’autrice della ricerca, Sharon Sassler

“Le coppie contemporanee che aderiscono a una equa divisione del lavoro sono le uniche che mostrano un aumento nella frequenza sessuale” – continua poi dicendo -“Il desiderio nella coppia non viene alimentato dalle disuguaglianza ma dall’uguaglianza e dalla voglia di aiutarsi. Solo le coppie che condividono anche i mestieri in casa fanno molto sesso”.

I risultati? Se l’uomo di casa regolarmente lava e stira, si parla di una media di rapporti sessuale di 7 volte al mese contro le 5 di chi, invece, non divide equamente i compiti. Da perenne causa di liti, ora le faccende domestiche possono diventare l’occasione per ravvivare l’armonia di coppia.

E non è finita qui. In Italia esiste il Master in Home Management organizzato dall’Associazione uomini casalinghi, una full immersion rivolta agli uomini per insegnare tutti i segreti dell’arte della gestione della casa. Dall’epistemologia del bucato all’home fitness, dalla stirologia ai segreti per conciliare eros e pulizie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag