Pubblicato il

In crociera sulle tracce di Harry Potter

Magia pura quella assicurata da questo tour che permette di ammirare i luoghi iconici citati nella saga del celebre maghetto

Crociera sul Tamigi
Courtesy of©bargeladycruises.com

Se siete fan di Harry Potter e dopo i selfie al binario 9 e 3/4 della stazione di Kings Cross di Londra e un giro al “The Wizarding World of Harry Potter” di Orlando pensavate di aver visto tutto, vi dovete ricredere. Preparatevi a una nuova avventura. Ancora una volta la destinazione è l’Inghilterra. Ebbene sì, i veri fan del famoso maghetto possono iniziare a programmare le prossime vacanze estive. Cosa bolle in pentola? La società americana Barge Lady Cruises è pronta a stupire con un’esperienza, a suo dire, degna di essere vissuta. Si tratta di una vera e propria crociera fluviale di sei giorni pronta a condurre gruppi di circa otto persone lungo il Tamigi a bordo della Magna Carta.

Crociera sul Tamigi a tu per tu con le location di Harry Potter

Ebbene sì, da questa insolita prospettiva sarà possibile visitare i luoghi della magica saga fantasy. Qualche esempio? Vi dice niente Virginia Water? Fu proprio qui che Harry incontrò l’ippogrifo di Fierobecco in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. Il tour procede poi con la visita del Castello di Windsor e dell’Hampton Court Palace. Non solo. Sono previste anche tappe alla casa babbana di 4 di Privet Drive che, nella realtà, si trova a Picket Post Close e al Christ Church College di Oxford dove riconoscere la Sala Grande e la famosa scalinata usata dal maghetto per accedere ad Hogwarts. Come dimenticare poi i Warner Bros Studios?

Dal Castello di Windsor al Christ Church College: le tappe

Siete dunque pronti a salpare? Se state già pensando a cosa mettere in valigia, c’è solo un piccolo, ma non trascurabile, dettaglio che potrebbe spegnere ogni entusiasmo. Il costo. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, per inseguire il maghetto toccherebbe spendere la bellezza di 4.190 sterline. A persona ovviamente. Iniziate a mettere da parte il denaro se proprio ci tenete visto che c’è ancora qualche mese di tempo. Proprio così, la prima crociera partirà il 5 agosto mentre, la seconda, il 19 agosto 2018.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag