Pubblicato il

In crociera sulle tracce di Harry Potter

Magia pura quella assicurata da questo tour che permette di ammirare i luoghi iconici citati nella saga del celebre maghetto

Crociera sul Tamigi
Courtesy of©bargeladycruises.com

Se siete fan di Harry Potter e dopo i selfie al binario 9 e 3/4 della stazione di Kings Cross di Londra e un giro al “The Wizarding World of Harry Potter” di Orlando pensavate di aver visto tutto, vi dovete ricredere. Preparatevi a una nuova avventura. Ancora una volta la destinazione è l’Inghilterra. Ebbene sì, i veri fan del famoso maghetto possono iniziare a programmare le prossime vacanze estive. Cosa bolle in pentola? La società americana Barge Lady Cruises è pronta a stupire con un’esperienza, a suo dire, degna di essere vissuta. Si tratta di una vera e propria crociera fluviale di sei giorni pronta a condurre gruppi di circa otto persone lungo il Tamigi a bordo della Magna Carta.

Crociera sul Tamigi a tu per tu con le location di Harry Potter

Ebbene sì, da questa insolita prospettiva sarà possibile visitare i luoghi della magica saga fantasy. Qualche esempio? Vi dice niente Virginia Water? Fu proprio qui che Harry incontrò l’ippogrifo di Fierobecco in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. Il tour procede poi con la visita del Castello di Windsor e dell’Hampton Court Palace. Non solo. Sono previste anche tappe alla casa babbana di 4 di Privet Drive che, nella realtà, si trova a Picket Post Close e al Christ Church College di Oxford dove riconoscere la Sala Grande e la famosa scalinata usata dal maghetto per accedere ad Hogwarts. Come dimenticare poi i Warner Bros Studios?

Dal Castello di Windsor al Christ Church College: le tappe

Siete dunque pronti a salpare? Se state già pensando a cosa mettere in valigia, c’è solo un piccolo, ma non trascurabile, dettaglio che potrebbe spegnere ogni entusiasmo. Il costo. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, per inseguire il maghetto toccherebbe spendere la bellezza di 4.190 sterline. A persona ovviamente. Iniziate a mettere da parte il denaro se proprio ci tenete visto che c’è ancora qualche mese di tempo. Proprio così, la prima crociera partirà il 5 agosto mentre, la seconda, il 19 agosto 2018.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag