Pubblicato il

Occhiali da vista, sguardi senza interferenze

Stare a contatto con device digitali mette a rischio la salute dei propri occhi: è bene optare per lenti performanti in grado di difendere (con stile) dalla luce blu

Occhiali da vista Tom Ford
Courtesy of©Tom Ford

Protezione o stile? Oggigiorno la moda non mette davanti ad alcuna scelta, niente rinunce anzi, tende ad assecondare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità del prodotto. L’occhio è vero che vuole la sua parte ma la salute viene prima di tutto. Per quel che concerne gli occhiali da vista, considerando che ogni individuo trascorre gran parte della giornata diviso tra tablet, pc e smartphone, è importante appellarsi alla tecnologia al fine di proteggersi dalla luce blu emessa dai display di questi dispositivi. A svolgere un ruolo chiave sono dunque le lenti, quelle giuste: evitano di affaticare gli occhi e di danneggiarli.

Occhiali da vista Blackfin e lenti Transitions

Al fine di offrire occhiali pronti a rispondere ad ogni esigenza, tanto visiva quanto di stile, Blackfin (brand ormai sinonimo di montature in titanio hi-end) ha adottato le innovative lenti sviluppate da parte di Transitions. Cosa le rende uniche? Si adattano a ogni condizioni di luce: sono in grado di bloccare il 20% della luce blu nociva in interni (2 volte di più delle lenti chiare standard) e più dell’85% all’esterno.

La versione Signature VII, con montatura in titanio, è disponibile in quattro tonalità di tendenza (zaffiro, ametista, ambra e smeraldo). Non sono da meno gli Iconic Colors  ovvero il grigio, il verde grafite e il marrone.

Occhiali da vista Blackfin
Occhiale Blackfin con lente Transitions Signature VII style con montatura in titanio

Tom Ford e il trattamento Blue Block

Anche Tom Ford si è messo in gioco impreziosendo i suoi occhiali con il trattamento Blue Block. Questo speciale coating è in grado di assorbire parte delle radiazioni della luce blu emessa dagli schermi LED (pc, smartphone e tablet) che può risultare dannosa e creare disturbi alla vista. Il servizio sarà attivo a partire dalla collezione di aprile e interesserà le montatura da vista del brand. Tutte le lenti Blue Block, inoltre, prevendono un trattamento anti-riflesso e anti-graffio.

Occhiali da vista Tom Ford
Occhiale Tom Ford con frontale in acetato

I modelli, ready-to-wear, presentano uno stile unico. A caratterizzarli è una silhouette vintage, ora frontale ora rettangolare, in acetato spesso. Le aste, invece, possono essere ora in metallo ora in acetato. Lo stile non è mai messo in discussione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag