Pubblicato il

Napoli: il Festival della Due Ruote

La città Partenopea ospiterà per la quarta volta la celebre manifestazione dedicata al mondo della bicicletta

bicicletta, vintage, bike
istockphoto.com
Andare in bici a Napoli è un esperienza unica: c’è sempre modo di sorprendersi della tanta bellezza che questo luogo riesce ad esprimere. Ed è proprio l’amore per la città, unito a quello per la bicicletta che ha dato vita al Napoli Bike Festival, in scena dal 5 al 7 giugno prossimi. La rassegna è promossa dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania. Il tema attorno a cui prenderà forma l’intera kermesse sarà: “Tutta N’ata Storia”, ispirato a Pino Daniele. 
 
 
Tra le tante novità di questa edizione vi sarà la partnership con l’Olanda, nazione bike friendly per eccellenza, che racconterà come le bici ne hanno cambiato l’immagine e come sia possibile far diventare la bicicletta uno strumento di attrazione turistica e rinnovamento urbanistico. Detto questo, l’evento di apertura della tre giorni sarà la pedalata inaugurale che prederà il via venerdì 5 giugno dalla Piazza Municipio, dove un corteo festoso e colorato di bici, si muoverà per attraversare tutta la città e giungere in Mostra d’Oltremare. Qui si proverà a battere il Guinness dei primati con la realizzazione della più grande bici umana. Quindi, si proseguirà con un dj set, installazioni artistiche, video e poi tutti a casa con una pedalata sotto le stelle. 
 
Durante il weekend, invece, verrà dato spazio all’area Bike Village dove i migliori professionisti, tra rivenditori e produttori di biciclette, offriranno la possibilità di guardare e provare bici muscolari, a pedalata assistita, tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike e tanto altro ancora, con la presenza confermata dei principali marchi delle aziende leader a livello internazionale. Inoltre, il coinvolgimento del pubblico avverrà anche attraverso competizioni sportive, bike tour, laboratori, trial show, workshop, dibattiti e presentazioni. Le giornate del Festival saranno chiaramente all’insegna del “#pedaloper il piacere di farlo!”. Per maggiori informazioni cliccare su www.napolibikefestival.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag