Pubblicato il

Collezione Peggy Guggenheim . Storie di draghi e maschere di leoni

Per festeggiare in modo originale e creativo il carnevale dei bambini, la Collezione Peggy Guggenheim organizza un calendario di attività didattiche in collaborazione con Il Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro. Prendendo spunto dall’itinerario proposto quest’anno dalla Biennale Teatro, “il drago e il leone”, la Collezione Peggy Guggenheim propone un doppio appuntamento per i bambini dai 4 ai 12 anni, alla scoperta delle storie e i simboli dei due animali protagonisti di questo viaggio immaginario, dalla Cina a Venezia.
La prima tappa dell’itinerario didattico, STORIE DI DRAGHI E MASCHERE DI LEONI, avrà luogo al Museo d’Arte Orientale, dove sabato 25 febbraio alle 15.00 i bambini saranno accompagnati in una visita guidata ai preziosissimi oggetti della collezione tra vesti imperiali, porcellane e giade della dinastia Qing (1644-1911).
Il secondo appuntamento si terrà alla Collezione Peggy Guggenheim, domenica 26 febbraio sempre alle 15.00, in occasione del consueto incontro del Kids’ Day: i piccoli visitatori potranno liberare immaginazione e creatività partecipando ad un laboratorio gratuito dove verranno realizzate fantasiose maschere ispirate a draghi e leoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag