Pubblicato il

Intrecci Mediterranei . Il tessuto come dizionario di rapporti economici e sociali.

“Intrecci Mediterranei Il tessuto come dizionario di rapporti economici, culturali e sociali”, è il titolo della mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato, dal 4 maggio fino al 30 settembre .
L’obiettivo della mostra è quello di sottolineare le relazioni che sono esistite nella produzione tessile dell’area mediterranea tra il XIV e il XVII secolo, attraverso temi iconografici, stilistici e tecnici che hanno fatto del tessuto un importantissimo strumento di trasmissione culturale. Oltre 80 oggetti, tra tessuti, tappeti, accessori e altri manufatti artistici, saranno così la testimonianza di quanto i rapporti commerciali abbiano in passato determinato il connubio e la crescita di culture diverse. La mostra si collega nei contenuti al programma del Convegno Internazionale promosso dall’Istituto Internazionale di Storia Economica “F. Datini” (Prato) nel maggio 2006, dal titolo “Relazioni economiche tra Europa e mondo islamico Secoli XIII – XVIII”.
Intrecci Mediterranei
4 maggio – 30 settembre 2006
Orario: 10-18; 10-14 (sabato); 16-19 (domenica) – chiusa martedì
Ingresso: ¤ 4
Per informazioni: www.museodeltessuto.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag