Pubblicato il

Le feste ducali. Rami e Stampe dalle collezioni del Museo Correr

Le lastre originali della celeberrima serie delle Feste Ducali, disegnate da Canaletto, intagliate nel rame da Giambattista Brustolon e commissionate da Furlanetto nel 1766, per la prima volta esposte tutte assieme, accompagnate dalle relative incisioni, da documenti d’epoca, dalla camera ottica di Canaletto e, in alcuni casi, dall’edizione di diversi stadi dell’incisione. Questa è la … Leggi tutto “Le feste ducali. Rami e Stampe dalle collezioni del Museo Correr”

Le lastre originali della celeberrima serie delle Feste Ducali, disegnate da Canaletto, intagliate nel rame da Giambattista Brustolon e commissionate da Furlanetto nel 1766, per la prima volta esposte tutte assieme,
accompagnate dalle relative incisioni, da documenti d’epoca, dalla camera ottica di Canaletto e, in alcuni casi, dall’edizione di diversi stadi dell’incisione. Questa è la proposta della nuova mostra dossier organizzata a
Ca’ Rezzonico, nelle medesime stanze in cui sono esposti due grandi dipinti di Canaletto, in modo da consentire raffronti stilistici e tematici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag