Pubblicato il

“Terramare” di Anna Kapor alla Galleria Falteri di Firenze

Architetture immaginate, immerse in paesaggi ideali che evocano luoghi esistenti: Castel del Monte, Monteriggioni, i fari delle isole croate, le ville palladiane, “Terramare” è il titolo della personale di Anna Kapor, presentata dalla Galleria Falteri di Antonio Berni, la pittrice serbo-croata è figlia del noto scrittore serbo Momo Kapor, ed espone per la prima volta a Firenze, da giovedì 30 marzo a sabato 13 maggio.
La mostra comprende oli su tavola e su tela, acrilici su carta, opere appositamente realizzate per la mostra fiorentina tra il 2004 e il 2005.Circa quaranta paesaggi di medio e piccolo formato, che attingono con discrezione e maturata esperienza alla tradizione rinascimentale, ma anche alle visioni di Böcklin e del simbolismo tedesco, soggetti senza tempo, dove un segno di contemporaneità, dice l’artista, è presente nella divisione dei quadri in trittici e polittici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag