Pubblicato il

“The Legend of Leigh Bowery” alla British School at Rome

Nell’ambito della mostra TABOO L’arte di Leigh Bowery e la London Club Culture, a cura di Cristiana Perrella, giovedì 4 maggio alle ore 21 sarà proiettato il documentario “The Legend of Leigh Bowery” del regista Charles Atlas.
Amico e collaboratore di vecchia data di Leigh Bowery, Atlas ha diretto questo documentario sulla vita ed il lavoro del grande artista, performer, modello e disegnatore di moda protagonista della mostra in corso alla British School fino al 6 giugno prossimo. Il film raccoglie interviste ad amici, compagni e familiari di Bowery che ne raccontano l’enigmatico appeal, ne tracciano un ritratto e celebrano la sua capacità di auto promuoversi illustrando la travolgente immoralità dei suoi progetti. Tra le testimonianze raccolte da Atlas spiccano quelle di Bella Freud (figlia di Lucien Freud e fashion designer), Boy George, Rifat Ozbek (fashion designer), Damien Hirst (artista), Lorcan O’Neill (gallerista).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag