Pubblicato il

Ugo Valeri. Un inquieto sentimentale al Museo Correr

Venerdì 3 marzo 2006 al Museo Correr verrà inaugurata la mostra UGO VALERI (1873-1911) “Un inquieto sentimentale” che resterà aperta al pubblico dal 4 marzo al 7 maggio 2006 con orario 9/17 e il biglietto dei Musei di Piazza San Marco.
Organizzata dai Musei Civici Veneziani e da Trart, con il contributo di Regione del Veneto e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco e di Assicurazioni Generali, la mostra espone un centinaio di opere – tra olii, tempere, chine e matite – dell’irrequieto pittore veneto, figura emblematica di un ambiente artistico vivace e scapigliato a cavallo tra ‘800 e ‘900.

Fratello del poeta Diego, Ugo Valeri – animatore di circoli culturali e valente illustratore – è anche un riferimento importante della celebre secessione di Ca’Pesaro del 1909 e proprio a Ca’ Pesaro incontra il suo tragico destino, morendovi nel 1911.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag