Pubblicato il

Carlo Scarpa, il Museo Revoltella celebra il centenario

Per le celebrazioni del centenario scarpiano il Museo Revoltella ha in programma numerose iniziative finalizzate a fare conoscere al pubblico la qualità dell”intervento di ristrutturazione progettato dall’architetto veneziano nel 1963 per l’unico museo d’arte moderna della sua carriera.
Innanzitutto sarà presentato il nuovo allestimento della galleria d’arte moderna (quarto, quinto e sesto piano del Palazzo Brunner) in cui, rimosse le pareti che fino ad ora nascondevano le grandi vetrate di Scarpa, si potrà ammirare la collezione di dipinti e sculture in una luce nuova e sorprendente. Al momento della riapertura del museo, infatti (1992) era stato necessario aggiungere delle pannellature verticali per esporre un maggior numero di opere, in considerazione del fatto che la vista della collezione era preclusa al pubblico da quasi trent’anni. Ora queste non ci sono più e anche il percorso museale si è totalmente rinnovato, più rarefatto e attento allo spazio architettonico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag