Pubblicato il

Riapertura al pubblico di Villa Coronini Cronberg a Gorizia

Si è svolta questa mattina, nella Sala Convegni delle ex- scuderie di Villa Coronini Cronberg, a Gorizia, la conferenza stampa per la presentazione della riapertura al pubblico, dopo tre anni di lavori di restauro, della cinquecentesca casa-museo, una delle più importanti mete del turismo culturale del Friuli Venezia Giulia. La cerimonia inaugurale avverrà a partire dalle ore 17 di giovedì 8 giugno, alla presenza delle massime autorità civili e militari regionali, provinciali e cittadine. Interverrà come testimonial dell’evento il critico d’arte Vittorio Sgarbi, già autore dell’introduzione di un volume di studi in onore di Guglielmo Coronini che sarà presentato il prossimo 28 giugno.
Seguirà un concerto di musica classica che si terrà nel bellissimo parco di 5 ettari che circonda la Villa Coronini Cronberg e raccoglie in sé tutte le caratteristiche dei giardini della famosa “Nizza austriaca”, l’attributo con cui divenne famosa Gorizia nel corso dell’Ottocento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag