Pubblicato il

“Bunker”. Bombe all’uncinetto per ritessere la storia

A partire dal 1° luglio 2006, il territorio di Dalmine, Bergamo e provincia, sarà lo scenario di “Bunker”, originale progetto artistico nato dal desiderio di alcuni artisti di confrontarsi con un tema di grande attualità: il bunker come dimensione di incontro tra storia pubblica e microstorie private.
Attraverso forme e linguaggi dell’arte contemporanea – come installazioni, video e fotografie – il progetto, ideato dall’artista Laura Morelli e organizzato dal Laboratorio 80, si propone di offrire al pubblico una visione sfaccettata dell’immaginario legato al bunker come luogo storico e metaforico – dall’uso originario, al successivo abbandono fino al recupero sotto forma di silenzioso contenitore storico – ma anche di svelare e suggerire nuovi significati e suggestioni che questo spazio evoca nella contemporaneità.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag