Pubblicato il

Documentary in Europe /b>. 10a edizione del workshop internazionale sul cinema documentario

Documentary in Europe festeggia quest’anno i dieci anni di attività: valorizzazione, promozione e divulgazione della cultura documentaristica in tutte le sue forme, con particolare riguardo a quella europea e internazionale, sono da sempre le caratteristiche di questa rassegna. Tre le sezioni principali del 2006: “Questi dieci anni”, con i protagonisti delle precedenti edizioni, “Esiliati”, dedicata ai documentaristi italiani che sono emigrati per realizzare i loro film e “Nuovi scenari”, dedicata alle scuole di documentario, al recupero della memoria privata e dal punto di vista internazionale all’India.

Documentary in Europe, ogni anno si impegna a promuovere la creazione di nuovi progetti grazie ai due momenti essenziali di incontro con gli addetti ai lavori della produzione documentaristica internazionale: il Pitching Forum, sessione dedicata ai progetti che hanno già una produzione e che consente a 12 partecipanti selezionati di presentare i loro progetti di documentario alle maggiori reti televisive di tutta Europa e il Match Making grazie alla quale 12 filmmaker hanno l’occasione di presentare i loro progetti a produttori europei indipendenti e distributori. Quest’anno sono stati inviati alla selezione dei laboratori di Pitching e Match Making 120 progetti da 21 paesi europei ed extra europei. Documentary in Europe ha raccolto fin’ora 400 progetti, 360 esperti da tutta Europa e più di 2000 partecipanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag