Pubblicato il

Straniati Reperti alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati

La ricca collezione permanente di antichi reperti archeologici delle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati si confronta per la prima volta con opere di arte contemporanea, in un dialogo serrato tra antichità e modernità pieno di convergenze.
Saranno i reperti straniati dell’artista umbro Carlo Dell’Amico a disporsi, in maniera originale e fortemente caratterizzante, nelle sale museali delle Scuderie meravigliosamente restaurate dall’architetto Massimiliano Fuksas.
Straniati Reperti, a cura di Ada Lombardi e Massimo Riposati, è un’iniziativa del Sindaco Francesco Paolo Posa e dall’Assessore Stefano Di Tommaso e sarà presentata nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati venerdì 21 luglio 2006 alle ore 18.30.
L’esposizione raccoglie opere di Carlo Dell’Amico, dalla pittura alle installazioni d’arte, e testimonia la ricerca dell’artista sulla stratificazione dei linguaggi e sulla loro connessione profonda e sincretica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag