Pubblicato il

Oriente Occidente. Incontri di culture nel segno della danza contemporanea

E’ l’Africa il cuore pulsante di Oriente Occidente, uno tra più importanti Festival europei di danza, da ventisei anni crocevia delle tendenze contemporanee, in programma a Rovereto e a Trento dall’1 al 9 settembre 2006.Quest’anno il festival è incentrato sull’Africa contemporanea, sulla sua ricchezza e complessità culturale, i suoi ritmi e i suoi colori. Le esibizioni dei danzatori sono frequentemente accompagnate e valorizzate da musiche e percussioni eseguite dal vivo.
Un’attenzione particolare è riservata anche alla spettacolratià delle evoluzioni dell’hip hop e alla suggestiva danza sacra orientale del Bharata Natyam, per l’occasione accompagnata dalle musiche di Bach eseguite al claviorgano da Claudio Brizi.
Parallelamente alle esibizioni di danza, la sezione “Linguaggi” vedrà una serie di incontri con coreografi, esperti e scrittori, che terranno conferenze su alcune tematiche sviluppate dalla rassegna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag