Pubblicato il

Picasso illustratore in mostra presso il Castello Svevo

La più prestigiosa sede espositiva barese, il Castello Svevo, sarà teatro a ottobre di due importanti iniziative: la mostra PICASSO ILLUSTRATORE e l’edizione 2006 di SIGNS, una delle più importanti vetrine per l’alta gioielleria e orologeria in Italia.
Dopo il grande successo della mostra delle incisioni di Chagall dello scorso anno, dal 7 ottobre al 15 novembre 2006 le sale del castello accoglieranno una selezione di 100 tavole originali e litografie di Pablo Picasso (1881-1973), tratte dai suoi più importanti ‘libri d’artista’ come Le Metamorphoses di Ovidio (1931), Le chef d’oeuvre inconnu di Honoré de Balzac (1931), l’Histoire naturelle di Buffon (1942), Dos Contes di Reventós (1947), Dans l’atelier de Picasso di Sebartés (1957), stampati dai più rinomati editori d’arte del ‘900, come Ambroise Vollard, Tériade e Albert Skira.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag