Pubblicato il

La Pala di San Zeno esposta nella grande mostra Mantegna e le Arti

E’ ufficiale: la Pala di San Zeno sarà esposta nella grande mostra Mantegna e le Arti a Verona 1450-1500 che si terrà al Palazzo della Gran Guardia dal 16 settembre 2006 al 14 gennaio 2007.
Il Ministero, infatti, vista la documentazione prodotta dalla Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Etnoantropologico di Verona, Vicenza e Rovigo e la relazione dell’Opificio delle Pietre Dure, sentito il Comitato Tecnico Scientifico, che ha espresso parere favorevole sia al trasferimento temporaneo alla mostra sia alla prosecuzione del progetto di restauro avviato dalla Soprintendenza in collaborazione con l’Opificio delle Pietre Dure, ha autorizzato il trasferimento dell’opera alla mostra “in considerazione dell’alta rilevanza scientifica e culturale dell’esposizione”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag