Pubblicato il

L’Otello di William Shakespeare in scena al Silvano Toti Globe Theatre

Un dramma fatto di luci e ombre che, come fantasmi della mente, si stringeranno asfitticamente intorno ai personaggi ormai classici della tragedia shakesperiana, dal Moro Otello al perfido Jago alla dolce Desdemona. L’Otello di William Shakespeare, con la regia di Roberto Pappalardo (che cura anche l’adattamento) e Veronica Gentili, è la nuova produzione Politeama Brancaccio che andrà in scena al Silvano Toti Globe Theatre dal 9 al 13 agosto 2006.
A differenza di molti altri testi shakespeariani, nell’Otello l’azione si sviluppa in contesti relativamente quotidiani, quasi domestici; non c’è niente che intervenga a distogliere l’attenzione dai personaggi. L’estremizzazione di questo aspetto ha portato Gentili e Pappalardo ad una riduzione del testo ad otto personaggi, eliminando quegli aspetti meramente pubblici, a favore del fatto, della storia

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag