Pubblicato il

Seconda edizione della Giornata del Contemporaneo.

Sabato 14 ottobre 2006 AMACI promuoverà la seconda edizione della Giornata del Contemporaneo.
L’iniziativa, sostenuta dalla DARC – Direzione per l’Architettura e l’Arte Contemporanea – del Ministero per i Beni e le Attività culturali, prevede il coinvolgimento dei 23 musei associati all’AMACI e di oltre 400 organizzazioni e istituzioni italiane che operano nel settore dell’arte contemporanea.
Per tutto il giorno, una serie di eventi – mostre, convegni, incontri – porteranno alla scoperta dell’offerta culturale contemporanea nel nostro Paese, con il fine di coltivare nella coscienza collettiva la percezione dell’arte di oggi come elemento costitutivo del nostro patrimonio culturale.
Tutti gli aderenti apriranno gratuitamente al pubblico le proprie collezioni, nonché le mostre e le manifestazioni promosse per questa occasione.
Ne risulterà una mappa dell’arte di oggi, che coinvolgerà non soltanto le grandi città, ma anche i centri più piccoli, da sempre molto attivi, dove i musei hanno assunto il ruolo di poli culturali con la missione di presentare e valorizzare l’attività degli artisti contemporanei.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag