Pubblicato il

UOMO DI PENA di Joseph Sheppard al Palazzo Mediceo del Comune di Seravezza.

La sensazione immediata che si coglie nell’arte del maestro Joseph Sheppard è il movimento. E di pittore e scultore di forme in azione è appunto la qualità suprema della sua produzione.
Da sabato 5 agosto a domenica 8 ottobre 2006, 33 dipinti, 12 disegni e 7 sculture sono la proposta del messaggio che egli intende diffondere, per convinzione e per amore solidale con l’umanità che soffre, dalla prestigiosa sede del Palazzo Mediceo del Comune di Seravezza.
Tanto i critici come Maria Giovanna Carli, Giorgio Soavi, Tommaso Paloscia e Giuseppe Coluccia hanno scritto sul valore e sull’attualità dell’arte di Sheppard, ma questa tappa di Seravezza è una conferma del gradimento dell’arte del maestro di Maryland così radicata nel reale, dentro il tessuto della storia e del costume contemporaneo, considerati fonte di nuove ricognizioni ed epifanie di dolente verità che viene su a colpire lo sguardo e la coscienza del visitatore.
JOSEPH SHEPPARD
UOMO DI PENA
Seravezza, Palazzo Mediceo
5 agosto – 8 ottobre 2006
Orari: 16,30-22,30 fino al 10 settembre; 15-19,30 fino all’8 ottobre 2006
chiusa Lunedì
Ingresso: ¤ 5,00 (ridotto ¤ 3,00)
Per informazioni: tel 0584.756100

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag