Pubblicato il

Live media performance Papiers Collés a Villa Manin

Papiers Collés è un progetto artistico nato nel 2004 con l’intento di fare convivere estetiche differenti e cronologicamente distanti nel tempo, il gruppo è composto da Lorenzo Commisso (digital sound), Stefano Giust (percussioni) e Alan De Cecco (video).
I Papiers Collés trasformano frammenti di musica classica in composizioni nuove e irriconoscibili, anagrammi musicali che rappresentano un’interessante riflessione sulle potenzialità del suono
Per Villa Manin il collettivo artistico si presenterà nella versione digital sound e percussioni per aumentare l’aspetto teatrale del luogo: sfruttare l’architettura e gli stravolgimenti sonori che ne possono derivare è uno degli obbiettivi di Papiers Collés.
Azione (batteria) e staticità (digital sound) si contrappongono nella performance, come anche le culture da cui provengono, jazz ed elettronica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag