Pubblicato il

Vicenza. Scultura lignea dalle terre russe, dall’antichità al XIX secolo

Dal 9 settembre al 5 novembre le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Banca Intesa, accolgono a Vicenza la mostra Scultura lignea dalle terre russe, dall’antichità al XIX secolo.
La rassegna, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubbica e realizzata in collaborazione con alcuni prestigiosi musei moscoviti e con la Fondazione Internazionale di Studi Umanistici “Tolleranza”, è stata promossa congiuntamente dal Comune di Roma, che l’ha ospitata dalla metà di giugno al 27 agosto ai Musei Capitolini, e da Banca Intesa che la accoglie alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari fino al prossimo 5 novembre. Due sedi non solo importanti ma anche significative, per una esposizione che per la prima volta in Italia e in Europa Occidentale allinea – in una sessantina di esemplari che coprono un arco cronologico vastissimo, dall’età del Bronzo al XIX secolo – alcune delle testimonianze di maggior rilievo della plastica lignea russa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag