Pubblicato il

“Oltre Lilith”, in mostra alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati

Cacciatrice, madre, sognatrice, esploratrice. Ogni donna è allo stesso tempo queste quattro donne e possiede in sé le energie corrispondenti. Le opere raccolte in “Oltre Lilith”, mostra ospitata dalle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati dall’8 ottobre al 26 novembre, riconducono ad una di queste fasi e testimoniano una ricerca del sacro tutta al femminile. Obiettivo comune delle opere è mostrare come tale ricerca porti ad una diversa coscienza individuale e collettiva del femminile e della sua preziosa natura.
Le opere delle 22 artiste di fama nazionale e internazionale spaziano dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, al video e alle installazioni.
La mostra, progettata e curata da Rosetta Gozzini, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Frascati e dall’Associazione culturale RosArte è stata voluta dal Sindaco Francesco Paolo Posa e dall’Assessore Stefano Di Tommaso.
L’inaugurazione avverrà domenica 8 ottobre 2006 alle ore 11.00 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati con l’eccezionale partecipazione del premio nobel Rita Levi Montalcini.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag