Pubblicato il

Il Cinema: il migliore dei mondi possibili del fotografo romano Sandro Becchetti a Cinecittadue Arte Contemporanea

Venerdi 27 ottobre 2006, alle ore 11.30, Cinecittadue Arte Contemporanea presenta la mostra Il Cinema: il migliore dei mondi possibili del fotografo romano Sandro Becchetti.
In mostra saranno esposte circa ottanta fotografie, rigorosamente in bianco e nero, che ritraggono i protagonisti del cinema e della cultura italiana e internazionale, fra questi Bernardo Bertolucci, Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Pier Paolo Pasolini, Roman Polanski, Roberto Rossellini, Francois Truffaut, Billy Wilder, Franco Zeffirelli, Dustin Hoffman, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Andy Warhol.
Le grandi star sono ritratte in momenti di intimità, sole con se stesse davanti allo sguardo del fotografo, fuori dalle folle in cerca di autografi, e come spiega lo stesso fotografo diventano “esseri umani come tutti”.
La mostra è curata da Marco Delogu, ed è accompagnata da testi di Marco Delogu e Marco Lodoli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag