Pubblicato il

ICONS. Kate Moss presso la In S. Lorenzo 3. Arte e Industria di Parma

La top model Kate Moss
Kate Moss è rappresentata in Italia da D'Managementgroup

Il progetto espositivo ICONS ruota attorno al concetto di “icona” come rappresentazione visiva carica di significati attuali e di valori etico-sociali condivisi e riconosciuti da un vasto pubblico.
La mostra ICONS. KATE MOSS, che verrà presentata a Parma, presso la In S. Lorenzo 3. Arte e Industria, ha come finalità intellettuale un’indagine sui meccanismi con cui si costruiscono le icone pubbliche e vengono riproposte alla società, attraversi i principali canali di comunicazione mediale.
Nonostante l’immagine di Kate Moss sia una presenza costante sui media negli ultimi quindici anni, questa esposizione non è un’ode alla modella, ma si concentra sul rapporto tra la vita pubblica e quella privata, il potere e l’influenza dei media e il desiderio di plasmare le figure pubbliche in modo tale da riflettere le nostre più intime proiezioni.
Il percorso artistico nello spazio espositivo di In San Lorenzo 3. Arte e Industria presenterà le ricerche espressive di 10 giovani artisti italiani, tra i migliori emergenti sulla scena artistica contemporanea, che si sviluppano attorno alla figura di Kate Moss.