Pubblicato il

Technotown all’interno di Villa Torlonia

Avventure e proiezioni tridimensionali, realtà virtuali ed interattive, materiali del futuro e composizione di musica elettronica. La tecnologia più avanzata, dal 15 novembre 2006 si incontra con la natura nella splendida cornice di Villa Torlonia per dare vita a Technotown, un importante progetto, a cura del Comune di Roma Assessorato alle Politiche di Promozione della Famiglia e dell’Infanzia e di Zètema Progetto Cultura, dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.
Dal 15 novembre uno spazio all’interno di Villa Torlonia dove i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni impareranno ad interagire
con tecnologie sofisticate utilizzando i media in modo divertente e creativo
Il Villino Medioevale, caratteristica struttura di inizio ‘900, diventa uno spazio innovativo. Sette sale dove i ragazzi potranno scoprire il volto più affascinante delle nuove tecnologie attraverso giochi di gruppo ed esperienze ad alto contenuto educativo.
Saranno tante e variegate le attività ludico-didattiche che i giovani ospiti affronteranno: potranno intraprendere avventure in 3 dimensioni visualizzando l’ambiente in stereoscopia per raggiungere la Luna, Marte o un Buco Nero attraverso prove interattive. Quindi, grazie a brevi filmati, verranno guidati alla comprensione della visione stereoscopica e del cinema 3D.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag