Pubblicato il

Lavori in Corso installazione fotografica di Patrizia Bonanzinga

A partire dal novembre 2005 la Galleria ha intrapreso una nuova iniziativa dedicando alla fotografia lo spazio della porta scorrevole posta nell’atrio centrale, alle spalle della biglietteria, che mette in sicurezza gli spazi espositivi e che viene chiusa durante tutti i periodi di allestimento delle mostre in programma nei saloni centrali.
L’installazione Lavori in Corso è stata ideata e realizzata dalla fotografa Patrizia Bonanzinga per questo spazio di 368x1200cm.
Dalla scorsa primavera, durante i momenti di preparazione delle mostre e poi nell’inaugurazione dell’ultima mostra, lo sguardo silenzioso della sua macchina fotografica si è insinuato dietro le porte scorrevoli e ha ripreso gli allestimenti che spesso assumono le forme di un gigantesco cantiere.
La fotografa che da Ritrovi – serie realizzata dal 2000 al 2002 con Pietro Mari – riflette sul senso della scomposizione e ricomposizione della realtà, ci propone un grande palinsesto formato da circa 200 immagini scelte tra le 1000 scattate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag