Pubblicato il

Waiting for Water . Progetto artistico sul tema dell’acqua al Mulino Cocconi di Ospedaletto

L’installazione artistica sul fiume Ledra, la presentazione del progetto al Mulino Cocconi, il workshop di moda con gli studenti. Sono queste le iniziative artistiche che si legano a due anniversari importanti per il territorio gemonese: il ventennale della mobilitazione per impedire la canalizzazione del fiume Ledra e il trentennale del terremoto del 6 maggio 1976.
L’Ecomuseo delle Acque del Gemonese, con il coinvolgimento della Direzione Generale Istruzione e Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, il giorno 17 dicembre darà avvio al progetto “Waiting for Water-Aspettare l’acqua” sviluppato da Cittadellarte-Fondazione Pistoletto insieme all’artista palestinese Walid Maw’ed. L’inaugurazione si svolgerà a partire dalle 11,30 nei pressi del ponte sul fiume Ledra all’altezza di Campo Garzolino (Buja) e in seguito al Mulino Cocconi di Ospedaletto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag