Pubblicato il

Astronomi per una Notte presso il il Planetario di Roma

Domenica 17 dicembre alle ore 17.30 il Planetario di Roma propone un innovativo ed affascinante appuntamento con il cielo profondo, lo spettacolo “Astronomi per una Notte”.
Grazie alle moderne tecnologie, il Planetario si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio Osservatorio Astronomico per l’esplorazione dal vivo della volta celeste, passeggiando fra gli splendori del cielo boreale. Verrà infatti stabilito un collegamento esclusivo con il Virtual Telescope (http://virtualtelescope.bellatrixobservatory.org/) attivo presso l’Osservatorio “Bellatrix”, dal quale è stato scoperto l’asteroide “Romaplanetario”. Sarà così possibile controllare in tempo reale gli strumenti del Virtual Telescope e, guidati dagli astronomi del Planetario e dell’Osservatorio “Bellatrix”, affacciarsi sulle meraviglie del vero cielo del tardo autunno: galassie, nebulose, ammassi stellari e comete sfileranno dal vivo sulla cupola, in un crescendo di distanze fino a milioni di anni luce dalla Terra.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag