Pubblicato il

Il teatro della vita . Performance e azioni nei luoghi dell’organizzazione,

Un’area storica, che ha rappresentato un vero punto nodale nel passato della città e dei suoi abitanti, oggi dismessa, smantellata, desolatamente vuota: si tratta naturalmente dell’area Ex Michelin, la cui fabbrica, entrata in attività nel 1930 e chiusa nel 1997, ha dato lavoro a migliaia di trentini nel corso degli anni. Ora, lo spazio è affidato alle cure del famoso architetto Renzo Piano, che per conto di Iniziative Urbane, lo risistemerà costruendovi residenze, uffici, un parco fluviale ed il nuovo Museo della Scienza, con una serra ed un centro di ricerca.
La Galleria Civica di Trento, nell’ambito del progetto Il teatro della vita. Performance e azioni nei luoghi dell’organizzazione, propone proprio presso quest’area-simbolo una delle azioni più interessanti, ideata dall’artista spagnola Lara Almarcegui. L’artista, che vive e opera a Rotterdam, utilizza spesso le città come territori inesplorati, approcciandovisi come ad entità sconosciute e trasformando spazi vuoti e anonimi in luoghi di incontro e strumenti di relazione tra gli abitanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag