Pubblicato il

Visione in movimento al Museo Tamayo Arte Contemporáneo di Città del Messico

JESÚS RAFAEL SOTO, artista venezuelano (Ciudad Bolivar, 1923 – Parigi, 2005), è considerato uno dei grandi esponenti dell’arte cinetica, movimento artistico della metà del XX secolo che pone al centro della sua ricerca il movimento, reale o virtuale, creato a partire dagli effetti ottici, dal moto dello spettatore o dal movimento reale dell’opera.
La mostra Visione in movimento, curata da Tatiana Cuevas e Paola Santoscoy, e organizzata dal Museo Tamayo Arte Contemporáneo di Città del Messico con il supporto della Fundación Olga y Rufino Tamayo A.C. México – la prima e più completa mai realizzata in uno spazio pubblico italiano, e che giunge in Italia notevolmente arricchita di 30 lavori rispetto alle tappe del Museo Tamayo Arte Contemporáneo di Città del Messico e della Fondación PROA di Buenos Aires – presenta un’importante selezione di sessanta opere, dai primi lavori degli anni Cinquanta fino al Penetrable BBL bleu del 1999.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag