Pubblicato il

Picasso Illustratore pesso la Fondazione Stelline di Milano

Matisse e Picasso

Dal 22 febbraio al 6 maggio 2007, alla Fondazione Stelline di Milano, si terrà la mostra PICASSO ILLUSTRATORE, che presenta un’attenta selezione di 100 tavole originali e litografie, tratte dai “libri d’artista” illustrati dal maestro spagnolo, come Le Metamorphoses di Ovidio (1931), Le chef d’oeuvre inconnu di Honoré de Balzac (1931), l’Histoire naturelle di Buffon (1942), Dos Contes di Reventós (1947), Dans l’atelier de Picasso di Sebartés (1957), pubblicati dai più importanti editori della prima metà del ‘900, quali Ambroise Vollard, Tériade e Albert Skira.
A rendere ancora più esclusiva l’iniziativa milanese è un eccezionale prestito concesso dalle Civiche Raccolte d’Arte del Comune di Milano. Saranno infatti esposte per la prima volta i 31 rami incisi da Picasso per illustrare la “Histoire Naturelle” di Buffon, già di proprietà di Alfonso Ciranna e da lui donati alle Civiche Raccolte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag