Pubblicato il

Successo di pubblico per la I edizione della Biennale d’Arte di Malindi

Un grande successo di pubblico sta animando la prima edizione della BIENNALE D”ARTE DI MALINDI. Sono già 5.000 i visitatori che hanno ammirato le oltre 200 opere che compongono il percorso espositivo allestito fino al 31 gennaio 2007 nel FN Centre. Per questa prima edizione, il curatore Eric Girard-Miclet (direttore dell’Alliance Francaise di Dar Es Salaam in Tanzania) ha selezionato quaranta artisti provenienti da Tanzania, Kenya, Sudafrica, Zambia, Madagascar, e dal resto del mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Francia, Cina, Olanda).
Quest’appuntamento riveste un ulteriore significato: è la prima volta che si cerca di organizzare un progetto organico che permetta di focalizzare l’attenzione sul panorama d’arte dell’Est Africa che negli ultimi anni ha rivelato importanti personalità quali il tanzaniano George Lilanga, o il malgascio Pierrot Men.
La mostra è accompagnata da un catalogo (edizione bilingue italiano e inglese) pubblicato da Adriano Parise Editore di Verona.
BIENNALE D’ARTE DI MALINDI
Malindi (Kenya), FN Centre (Lamu Road)
29 dicembre 2006 – 31 gennaio 2007
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00
Ingresso libero

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag