Pubblicato il

Roberto Rossellini . Arte e scienza dell’Umanesimo presso il Museo di Roma in Trastevere

Dal 10 febbraio al 1° aprile 2007 il Museo di Roma in Trastevere ospiterà l’iniziativa “Roberto Rossellini. Arte e scienza dell’Umanesimo”, un viaggio ideale tra l’opera di Rossellini e quella dei grandi umanisti suoi maestri e ispiratori.
Con questo progetto, che conclude il primo anno di celebrazioni del Centenario della nascita di Roberto Rossellini, la Fondazione Roberto Rossellini per lo sviluppo del pensiero enciclopedico, l’Istituto MetaCultura e il Museo del Cinema di Torino, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, le Biblioteche del Comune di Roma, l’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e l’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio intendono promuovere la conoscenza di aspetti tanto importanti quanto ancora poco conosciuti delle ricerche e dell’opera del grande autore e studioso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag