Pubblicato il

Check List , l’arte contemporanea africana alla Biennale di Venezia

L’Africa alla Biennale di Venezia: scelta la mostra Check List per rappresentare l’arte contemporanea africana.
Il panel di esperti invitati dal Direttore Robert Storr ha scelto la mostra Check List per rappresentare l’arte africana contemporanea nello spazio delle Artiglierie dell’Arsenale. La giuria è formata da Meskerem Assegued, Ekow Eshun, Lyle Ashton Harris, Kellie Jones e Bisi Silva. Il progetto vincitore, a cura di Fernando Alvim e Simon Njami, presenterà opere provenienti dalla Sindika Dokolo African Collection of Contemporary Art di Luanda in Angola.
La 52. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che si terrà dal 10 giugno al 21 novembre 2007, ospiterà quindi come sua parte integrante un’area speciale dedicata all’AFRICA, situata nel cuore della Mostra internazionale. L’obiettivo è di presentare un evento espositivo che offra una informata e specifica prospettiva sul contemporaneo nel continente africano e nella diaspora africana. Nell’operare una selezione, la giuria ha particolarmente apprezzato la forza del progetto curatoriale e dell’intera Sindika Dokolo Collection, con l’intento di attirare l’attenzione su questa iniziativa, ritenuta un importante segnale di impegno a sostegno dell’arte in tutto il continente africano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Notizie, Tempo liberoTag