Pubblicato il

Valentino, il sogno in mostra a L’Inde Le Palais di Bologna

Valentino, il sogno dell’haute couture in mostra a L’Inde Le Palais di Bologna

alek wek

Mercoledì 18 aprile, “L’Inde Le Palais” di Bologna ospiterà una mostra dedicata a Valentino, genio incontrastato dell’haute couture italiana.
Il concept store bolognese, da anni punto di riferimento culturale e fashion della città, in concomitanza con la fiera “Lineapelle”, esporrà, per una sola giornata, una selezione di abiti da sogno dell’ultima collezione Valentino Couture.
La mostra, allestita in un apposito spazio dedicato alle collezioni “prima linea” donna, uomo e accessori, e che sarà destinato a diventare il punto di riferimento per i cultori dello stile Valentino, vuole festeggiare l’ingresso delle creazioni Valentino nel concept store bolognese.
La mostra è composta da una decina di abiti della collezione Valentino Couture primavera estate 2007 intitolata “A whiter shade of pale”: abiti elegantissimi e bianchi, immagine contemporanea dello stile Valentino, dedicati a una donna moderna e leggera. Una rivisitazione della celebre collezione presentata nella “sala bianca” di Palazzo Pitti a Firenze, che nel 1968 segnò la consacrazione di Valentino nell’olimpo dell’haute couture.