Pubblicato il

Labbra firmate ad arte

I Laboratori Estée Lauder presentano una gamma di rossetti davvero innovativa, per sedurre con brillante femminilità. Signature Lipstick: il primo rossetto che ama le labbra.

Gloss di Estee Lauder

Labbra seducenti, succose, brillanti o matte, a colore nudo o acceso, sicuramente pronte a sedurre! La nascita del rossetto affonda le sue radici in tempi lontani, oltre 5000 anni fa, quando le donne primitive per attirare gli uomini si tingevano le labbra con bacche rosse e polvere di pietre colorate. D’altronde non è un caso che il rossetto viene utilizzato dall’80% delle donne, veste il viso, lo trasforma e va oltre ogni età.

Secondo un campione di uomini intervistati da askmen.com, i maschi pongono le labbra sexy al secondo posto tra le caratteristiche che più li attraggono in una donna. Basta pensare al bacio scarlatto di Clara Bow o alle sensuali labbra di Sophia Loren, il rossetto risulta essere interprete di una femminilità pura.

E così Estée Lauder, marchio sinonimo di femminilità e stile, traccia il nuovo standard europeo in tema di rossetti. Nulla è lasciato al caso: dal packaging alla formulazione, alle tonalità. Il risultato? Estée Lauder Segnature Lipstick (Euro 23,00). Ad accoglierlo, un astuccio in metallo dorato, tondo e scanalato, in formulazione lussuosamente ricca, con inciso mille righe sottili e reso brillante come un gioiello. Il meccanismo di apertura consente una torsione perfetta del rossetto, anche i minimi effetti sonori che il metallo produce quando si apre e si richiude il rossetto sono frutto di un attento studio e ricerca.

Estée Lauder Segnature Lipstick vanta una formula che ha richiesto ben 80 assemblaggi per essere resa perfetta. Pensate che tutti i rossetti sono fatti con cera, oli e colori, invece Segnature Lipstick parte da una base a cera sintetica molto morbida, trasparente e inodore che conferisce maggior manipolazione, pulizia di colori e potenza d’impatto. Poi miscela elementi in gel, che trasmettono comfort alle labbra, esteri che aggiungono brillantezza e malleabilità, e una pasta emolliente, una miscela di oli che aderisce alla trama cutanea delle labbra e le fa brillare. Infine una pellicola impercettibile contiene e rende stabile tutta la miscela, mantenendo il prodotto intatto per molte ore sulle labbra.

Il risultato è un rossetto a formula brevettata, coprente, lussuosamente cremoso, carezzevole, idratante per almeno 6 ore, a finitura brillante. Lievemente profumato con aroma di fico e vaniglia, è un rossetto che ama le labbra. La gamma di tonalità è moto ampia e suddivisa in 4 gruppi: Rosa-Bacca, Malva-Prugna, Nudo-Bruno, Corallo-Rosso.

Potrebbe interessarti