Pubblicato il

Fantasie di Pasqua

Idee per soggiorni creativi tra corsi di cucina, mostre d’arte e trattamenti wellness in giro per l’Italia.

Abbadia San Giorgio Hotel
Abbadia San Giorgio © 2000-2008

Con l’avvicinarsi della primavera e delle festività pasquali torna la voglia di andare alla scoperta di cose nuove e di concretizzare le idee sopite durante la stagione invernale. Non solo il risveglio dei sensi e della voglia di fare, ma anche il desiderio di cimentarsi in attività più creative, come può essere imparare a cucinare dolci o ammirare le grandi opere d’arte ma anche, con occhio di riguardo per se stessi, pensare ad una vacanza all’insegna del benessere.

Tra le varie proposte che si possono trovare in questo periodo vale la pena vivere la favola di un soggiorno relax al Romantik Hotel Oberwirt, sopra Merano, per trascorrere giornate in totale tranquillità, magari imparando a decorare e ad apparecchiare la tavola delle feste con uova colorate e piccoli oggetti tradizionali da ricreare secondo il proprio gusto. Il pacchetto, che parte da 83 euro a persona, comprende trattamento di mezza pensione e il corso di decorazione della tavola.

Dall’Alto Adige alle Cinque Terre con l’Abbadia San Giorgio di Moneglia, dimora di charme ricavata in un convento francescano del Quattrocento, che incanta per la bellezza dei luoghi e dell’ambiente. La creatività fa padrona con la possibilità di partecipare ad un insolito corso che insegna ad intrecciare le palme, per potersi sbizzarrire con decorazioni a tema. E per imparare i segreti della gastronomia ligure tipica della tradizione ci sono chef specializzati che impartiscono lezioni di cucina. La proposta dell’Abbadia di San Giorgio comprende pernottamento e prima colazione biologica a buffet nell’antico refettorio e il corso, con sistemazione in doppia a 300 euro a persona.

Per gli appassionati d’arte, invece, vale la pena trascorrere la Pasqua al Feeling Hotel Luise di Riva del Garda, in provincia di Trento: il soggiorno, tre notti e  mezza pensione, prevede anche l’omaggio di un biglietto per visitare lo straordinario Mart di Rovereto, il celebre Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, con esposizioni permanenti e temporanee di autori internazionali ed italiani. Sempre il Feeling Hotel Luise riserva attività specializzate per le famiglie con bambini grazie al miniclub, al servizio di baby sitting, ai parchi con giochi, alle merende sfiziose a base di dolci pasquali e agli speciali menu ideati per stuzzicare l’appetito dei piccoli ospiti in modo sano.

Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
Tel: 0473/ 222020
info@oberwirt.com
www.oberwirt.com
Abbadia San Giorgio
P.le San Giorgio 16030 Moneglia (GE)
Tel: 0185/ 491119
info@abbadiasangiorgio.com                    
www.abbadiasangiorgio.com
Feeling Hotel Luise
Viale Rovereto, 9 -38066
Riva del Garda (Tn)
Tel : 0464/ 550858
feeling@hotelluise.com
www.feelinghotelluise.com